Ubriaco al volante esce di strada all’imbocco della tangenziale di Piacenza

Un operaio di 31 anni è stato denunciato dai carabinieri del radiomobile. A Carpaneto Piacentino un 35enne si scontra con un'auto parcheggiata e fugge. Gli era già stata ritirata la patente

Un operaio di 31 anni è stato denunciato dai carabinieri del radiomobile di Piacenza. L’uomo ha perso il controllo della propria auto all’imbocco della tangenziale ed è uscito di strada. L’incidente è successo poco dopo l’una della notte dell’ 8 settembre, all’altezza della rotatoria davanti al negozio Leroy Merlin. Per fortuna, il 31enne che era alla guida non è rimasto ferito ed è riuscito ad uscire autonomamente dall’abitacolo. Per accertare l’esatta dinamica del sinistro è intervenuto l’equipaggio del radiomobile di Piacenza che ha sottoposto l’operaio all’alcoltest: aveva un tasso alcolemico oltre il doppio del limite consentito. Gli è stata ritirata la patente ed è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Un paio d’ore prima, nella centralissima piazza Oliveti a Carpaneto Piacentino (PC) un uomo di 35 anni, alla guida della propria auto, è andato a sbattere contro un’auto in sosta senza fermarsi. Un cittadino che ha assistito alla scena ha chiamato subito il 112 segnalando l’accaduto. La pattuglia dei carabinieri di Lugagnano giunta sul posto, ha verificato i danni all’auto parcheggiata e, dopo aver acquisito tutte le indicazioni del testimone (fra cui il tipo d’auto e parte della targa) si è messa subito alla ricerca del veicolo. Dopo una mezz’oretta, la pattuglia ha rintracciato e fermato l’auto sulla SP 29 con a bordo il proprietario, un uomo del luogo di 35 anni. E’ stato sottoposto ad alcooltest ma è risultato negativo. L’automobilista, però, era alla guida senza patente perché precedentemente ritirata.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome