Monte Penice: Anziana si perde nei boschi, ritrovata dai carabinieri

Nel tardo pomeriggio di ieri l'anziana era uscita di casa per una passeggiata e non è stata più in grado di rientrare

Poco prima di mezzanotte di ieri, venerdì 8 settembre, i militari hanno individuato e riaccompagnato a casa una donna di 79 anni che, a pomeriggio inoltrato, era uscita per una passeggiata e non era più riuscita a trovare la strada per ritornare. L’anziana aveva lasciato la propria abitazione per approfittare di un po’ di refrigerio lungo i sentieri del Monte Penice.

La richiesta di aiuto è arrivata alla centrale operativa dei carabinieri di Bobbio alle 21 circa. Al centralinista la signora ha detto di essersi smarrita nei boschi e di sentire la presenza minacciosa di animali selvatici. La localizzazione del numero di cellulare ha consentito di restringere l’area delle ricerche che immediatamente sono scattate con un equipaggio del radiomobile che è stato inviato in zona. Ci si è focalizzati sull’ultima posizione registrata dal cellulare, località Canedo di Romagnese. I militari hanno dovuto percorrere un sentiero impervio e non facilmente transitabile ma alla fine, con l’aiuto delle torce, si sono resi visibili all’anziana e l’hanno raggiunta.

E’ stata trovata infreddolita, molto provata per la disavventura e con un dolore ad un ginocchio per via di una caduta avvenuta poco prima. Dopo essere stata visitata e medicata dal personale sanitario giunto sul posto, come da suo desiderio, è stata accompagnata a casa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome