Trovati dai Nas quasi 3 mila litri di alcool clandestino in una cantina di Piacenza

L'attività risultava ufficialmente inattiva. Nella stessa sede era detenuto per la vendita vino imbottigliato per conto terzi senza l'autorizzazione amministrativa e sanitaria.

Ufficialmente la cantina risultava inattiva ma i Nas dei carabinieri di Parma, in collaborazione con il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro (NIL) di Piacenza durante l’ispezione igienico-sanitaria  hanno trovato oltre 2860 litri di alcol etilico per uso alimentare prodotto clandestinamente, per un valore commerciale stimato di circa 40.000 euro.

La merce è stata sequestrata ed il titolare dell’attività è stato denunciato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Piacenza.

L’uomo deteneva per la commercializzazione l’ingente quantitativo di alcool senza alcuna autorizzazione dell’Ufficio delle Dogane.

Durante l’ispezione è emerso che nella stessa sede era detenuto per la vendita vino imbottigliato per conto terzi senza l’autorizzazione amministrativa e sanitaria. Di conseguenza, al legale responsabile è stata contestata una violazione amministrativa, con una sanzione pecuniaria di 3.000 euro.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome