Un bilancino di precisione ed un panetto di hashish di circa 60 grammi, pronto per essere suddiviso in dosi, sono stati trovati nel cortile di un istituto scolastico a Fiorenzuola d’Arda (PC).
Lo hanno rinvenuto i carabinieri che sono transitati ieri (mercoledì 6 settembre) alle 19,30 davanti ad una scuola. Qui stazionavano circa dodici ragazzi che alla vista dei militari si sono dati alla fuga in varie direzioni, facendo perdere le loro tracce.
I carabinieri hanno ispezionato il cortile ed hanno rinvenuto il panetto di hashish abbandonato per terra con accanto un bilancino, il tutto sottoposto a sequestro. Sono immediatamente incominciate le indagini per cercare di risalire all’identità dei giovani.
Più o meno alla stessa ora, a Monticelli d’Ongina nell’ambito dei quotidiani controlli alle persone sottoposte agli arresti domiciliari, i carabinieri della locale stazione hanno sorpreso uno straniero di 26 anni con addosso alcuni grammi di hashish. In casa, durante la successiva perquisizione, non è stata trovata altra sostanza stupefacente. Il giovane è stato segnalato alla prefettura quale abituale assuntore di droga.