Tre denunciati per truffa

Nei guai due pregiudicati milanesi ed uno residente nel messinese

I carabinieri della Stazione di Monticelli d’Ongina hanno denunciato due pregiudicati di 36 e 50 anni, residenti in provincia di Milano, per truffa in concorso, mentre i colleghi della Stazione di Cortemaggiore hanno denunciato per lo stesso reato un giovane di 21 anni residente in provincia di Messina
Nel primo caso, la vittima, un giovane di 26 anni di Castelvetro Piacentino, su un sito di e-commerce nel maggio del 2021 aveva messo in vendita un attrezzo da palestra multifunzione. Lo stesso giorno era stato contattato da una persona che aveva manifestato il suo interesse all’acquisto. Con l’ormai consueto trucco ha convinto il giovane a recarsi ad uno sportello bancomat di Cremona per ricevere un pagamento mentre in realtà il malvivente gli ha fatto accreditare complessivamente 1.200 euro su due carte poste-Pay.
Capito di essere stato truffato il 26enne si è rivolto ai carabinieri della Stazione di Monticelli d’Ongina per denunciare l’accaduto. Dopo alcuni accertamenti i militari sono riusciti a risalire all’identità dei due malviventi. Si tratta di un operaio di 36 anni e di una donna di 50 anni, residenti in provincia di Milano, entrambi pregiudicati per analoghi episodi, che sono stai denunciati per truffa in concorso.
Nel secondo caso, invece, nel dicembre 2020 una 40enne di Cortemaggiore, ingolosita da un ipotetico super affare , ha effettuato l’acquisto online di una PS 5 che non le è stata mai recapitata pur avendola pagata 620 euro di 620 euro con ricarica poste-pay. Il giorno dopo ha ricevuto una ricevuto un numero di tracking di un corriere, risultato poi falso.Così ha deciso di rivolgersi ai carabinieri della stazione di Cortemaggiore per denunciare l’accaduto. Grazie ai pochi, ma precisi dati forniti, i militari di Cortemaggiore, dopo alcuni accertamenti, sono risaliti al truffatore. Si tratta di un giovane di 21 anni, con precedenti specifici, residente in provincia di Messina, che è stato denunciato per truffa.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome