Tre automobilisti ubriachi provocano altrettanti incidenti

Fra loro una donna di 63 anni che aveva un tasso alcolemico quattro volte superiore al limite consentito ed un giovane di 26 anni

Tre automobilisti sono stati denunciati dai carabinieri di Piacenza per guida in stato di ebbrezza e le rispettive patenti sono state ritirate. In tutti e tre i casi gli automobilisti sono stati coinvolti in incidenti avvenuti rispettivamente a Rivergaro, Gropparello ed Alseno.

In primo episodio è avvenuto alle ore 20 circa del 23 luglio in località Bellaria sulla Statale 45: una donna di 63 anni alla guida della propria auto ha tamponato la vettura che la precedeva, una Audi A3 con a bordo il proprietario, un uomo di 68 anni. A seguito dell’urto, solo la donna ha riportato lievi ferite e per questo dopo essere stata soccorsa da personale del 118 è stata trasportata presso l’ospedale di Piacenza dove è stata sottoposta ad alcoltest. Aveva un tasso alcolemico quattro volte superiore al limite consentito.

Il secondo incidente è avvenuto in località Sariano di Gropparello intorno alle 22 di ieri sera.

Un giovane di 27 anni, alla guida della propria autovettura, una Opel Astra, mentre percorreva la Strada Provinciale 10, nell’effettuare un sorpasso ha invaso la corsia opposta e ha urtato un autobus non di linea che giungeva in senso opposto, per fortuna senza passeggeri a bordo. Nell’impatto è stata coinvolta una terza autovettura regolarmente parcheggiata lungo la strada ed abbattuta la cancellata di una casa. I carabinieri di Gropparello giunti sul posto hanno effettuato i rilievi del caso. Il giovane automobilista, che ha riportato lievi conseguenze, è stato soccorso dalla Pubblica di San Giorgio e portato al pronto soccorso di Piacenza. E’ risultato positivo all’alcool test. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dei mezzi.

Più o meno alla stessa ora in località Castelnuovo Fogliani di Alseno un automobilista di 52 anni, residente in provincia di Parma, nell’effettuare un sorpasso lungo la Strada Provinciale 31, ha invaso la corsia opposta è si è scontrato con un’altra vettura che giungeva in senso opposto con a bordo due giovani di 34 e 24 anni di Castell’Arquato. Nell’incidente è stata coinvolta una terza autovettura che era subito a ridosso dell’auto con a bordo i due giovani. Nessuno ha riportato gravi conseguenze ma tutti sono stati trasportati presso il pronto soccorso di Fidenza per essere medicati. Dei rilievi del sinistro si è occupato un equipaggio del Radiomobile della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda. Il 52enne che ha causato l’incidente è risultato positivo all’alcoltest e per questo gli è stata ritirata la patente di guida, sequestrata l’autovettura ed è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome