Tagliaferri (Fdi): la Regione non sa quanti siano i vaccinati contagiati e i non vaccinati contagiati

Il consigliere aveva chiesto di sapere la percentuale di vaccinati e non vaccinati nei contagiati, ricoverati e decessi. Da Bologna gli hanno risposto che "sono dati difficili da reperire"

Più volte abbiamo, in passato, su queste pagine criticato la Regione e l’Azienda Usl di Piacenza per come vengono pubblicati i dati e le informazioni relative alla pandemia. Resta ancora senza risposta, ad esempio, la domanda del perchè la nostra regione ad un certo punto abbia deciso di equiparare i letti di terapia intensiva a quelli di terapia intensiva respiratoria che sono tecnicamente due cose fra loro molto diverse (ed infatti ricadono sotto due diversi primari).

Oggi arriva da parte del consigliere regionale di minoranza Giancarlo Tagliaferri (Fratelli d’Italia) una notizia che se confermata sarebbe abbastanza clamorosa.

“Ogni giorno -. scrive Tagliaferri – il Presidente Stefano Bonaccini e l’Assessore alla Sanità Raffaele Donini commentano l’andamento dell’epidemia da Coronavirus soffermandosi a lungo su commenti sui cittadini non vaccinati e quelli vaccinati. Vorrei sapere in base a quali dati scientifici lo facciano visto che proprio in data odierna la Direzione dell’Assessorato alla Sanità, rispondendo a un mio accesso agli atti in cui chiedevo di sapere la percentuale di vaccinati e non vaccinati nei contagiati, ricoverati e decessi al 10 dicembre, ha comunicato che sono dati difficili da reperire e che solo il 19 gennaio prossimo la Regione ne sarà a conoscenza”.

 

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome