Svariati interventi dei carabinieri per incidenti stradali

Sono state 312 le chiamate giunte ieri (domenica 8 ottobre) al numero di emergenza 112. In otto di queste è stato richiesto aiut a seguito di incidenti stradali appena accaduti.

Oltre ad aver avvertito il 118 per l’invio di personale medico, dove necessario, è stata anche mandata una pattuglia per rilevare il sinistro.

Per fortuna, tutti e otto gli incidenti stradali non hanno causato gravi lesioni alle persone coinvolte ed in alcuni casi, non c’è stato nemmeno bisogno dell’intervento dei sanitari.

Gli incidenti sono avvenuti a Ferriere verso le 17,30 sulla rotonda della statale 654 tra un furgone adibito a trasporto animali ed un’auto condotta da una donna che ha dovuto frenare bruscamente.

A Travo più o meno alla stessa ora sulla strada statale 45 in località Quadrelli un automobilista di 20 anni ha perso il controllo dell’auto ed è andato a sbattere contro il guardrail danneggiandolo ma senza riportare gravi conseguenze.

Mezz’ora dopo, alle 18 a Castell’Arquato  sulla “Salsediana” in località San Lorenzo c’è stato un tamponamento tra tre autovetture. La pattuglia della stazione di Lugagnano Val d’Arda ha provveduto ai rilievi e a far soccorrere dal personale del 118 la passeggera di una delle auto coinvolte che aveva accusato un malore dopo l’urto. Poco prima sulla provinciale della Val Tidone scontro tra un’auto ed uno scooter condotto da un 43enne che è stato trasportato in ospedale a seguito di alcune lievi ferite riportate. L’equipaggio del Radiomobile di Piacenza al termine dei rilievi ha denunciato l’uomo per falsità materiale commessa da privato perché con del nastro adesivo aveva alterato la targa dello scooter che è risultato non coperto da assicurazione. Inoltre era alla guida con patente revocata da tempo dalla Prefettura di Pavia. Un altro scooterista, invece, verso le 19,20 è stato soccorso e portato al pronto soccorso di Piacenza dopo essere rimasto coinvolto in un incidente con un’autovettura in via Roma a Podenzano. I rilievi in questo caso sono stati effettuati dalla pattuglia di San Giorgio Piacentino. Negli ultimi tre casi, le pattuglie dei carabinieri che sono state fatte intervenire, hanno dato solo ausilio alla compilazione delle costatazioni amichevoli tra le persone coinvolte. A Calendasco alle 19,30, in località Cotrebbia Nuova, un automobilista è andato a sbattere contro un’auto in sosta, mentre a Castelvetro Piacentino, in via Molinari, c’è stato un leggero contatto tra due auto ed infine a Fiorenzuola d’Arda una collisione all’interno del parcheggio di un centro commerciale.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome