Straniero arrestato dai Carabinieri di Pontenure

A suo carico un ordine di carcerazione per lesioni e resistenza aggravata a pubblico ufficiale nonchè sette decreti di espulsione,

Nel pomeriggio di ieri, 25 settembre 2019, un 39enne nato in Nigeria, domiciliato a Piacenza ma di fatto in Italia senza fissa dimora, pregiudicato, è stato arrestato da una pattuglia dei carabinieri della stazione di Pontenure

L’uomo, dallo scorso gennaio, era ricercato perché nei suoi confronti era stato emesso dal Tribunale di Piacenza un ordine di carcerazione per lesioni e resistenza aggravata a pubblico ufficiale commessi nell’agosto del 2017 a Castelvetro Piacentino. L’uomo era stato condannato a 8 mesi di reclusione.

I militari di Pontenure ieri stavano svolgendo un normale servizio preventivo sulla strada Caorsana, a Piacenza quando hanno notato che un uomo che, alla vista dell’autovettura di servizio, si era affrettato a raggiungere la vicina fermata dell’autobus per salire sul mezzo pubblico e probabilmente sfuggire al controllo. Un atteggiamento che ha insospettito i militari di Pontenure; per questo lo hanno subito fermato e controllato. L’uomo non aveva con è documenti e dai successivi controlli è emerso che a suo carico pendeva l’ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Piacenza, nonché altri sette decreti di espulsione, l’ultimo dei quali emesso nell’agosto del 2017 dalla Prefettura di Piacenza.

Lo straniero quindi è stato portato in caserma, denunciato per inosservanza della normativa sugli stranieri, e dopo le formalità di rito tradotto al carcere di Piacenza dove sconterà la pena.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome