San Nicolò. Denunciato ricettatore di motocicli

I carabinieri hanno fermato un operaio straniero di 33 anni. Sul suo furgone e nel garage rinvenuti tre motocicli, oltre a varie targhe, telai e pezzi di carrozzeria

A San Nicolò, nel primo pomeriggio di giovedì 5 aprile 2024, i “ragazzi del compianto comandante Russo” hanno denunciato un 33enne per ricettazione. I militari della stazione – come recita un comunicato «hanno onorato al meglio il proprio comandante e “secondo padre” continuando a lavorare nella dimensione professionale e nella generosa disponibilità che gli è stata cucita addosso dal loro mentore».

I carabinieri hanno fermato, a Rottofreno, un operaio straniero a bordo di un furgone Ford Transit, davanti al suo garage: sul mezzo sono stati rinvenuti e sequestrati 3 motocicli di cui due sono risultati oggetto di furto, a Bresso (MI) il 15 marzo 2024 e a Milano il 2 aprile scorso. I militari dalla porta socchiusa dell’autorimessa hanno intravisto numerose parti meccaniche e di carrozzeria di altri motocicli ed hanno quindi deciso di procedere alla perquisizione. All’interno sono stati trovati un telaio di un motociclo rubato a Milano pochi giorni prima, un sacchetto di stoffa con all’interno numerose targhe posteriori ed anteriori tranciate a metà o in più parti, 2 targhe risultate oggetto di furto sempre a Milano il 16 febbraio ed il 1° aprile 2024 ed altre targhe complete di auto e moto su cui si stanno svolgendo approfonditi accertamenti. Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato così come lo stesso garage e a cui sono stati apposti i sigilli.

Il 33treenne è stato portato in caserma e dopo le formalità di rito è stato denunciato per ricettazione.

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome