Dopo le proteste di Parma, Salvini si presenta alla Festa della Zucca di Ziano

Dopo le proteste di Parma, Salvini si presenta alla Festa della Zucca di Ziano

Halloween leghista. Duramente criticato a Parma, Matteo Salvini continua il suo tour in vista delle elezioni regionali del prossimo anno. Questa sera si è presentato alla Festa della Zucca di Ziano Piacentino accompagnato dalla delegazione leghista capitanata da Matteo Rancan, Elena Murelli e Pietro Pisani, da Armando Siri, già indagato per corruzione, e ovviamente Lucia Borgonzoni, candidata a levare lo scranno a Stefano Bonaccini, attuale presidente della Regione Emilia Romagna.

A Parma il leader della Lega è stato accolto da una dura contestazione, documentata anche dal quotidiano locale ParmaToday 

Nonostante questo, Salvini si è limitato nel suo discorso alla Festa della Zucca a definire i contestatori “tre comunisti”. Ha richiamato all’azione i presenti, “87 giorni passano in poco tempo. Abbiamo umilmente bisogno che questi 87 giorni passino come i più importanti della vostra vita”, addirittura ha detto che se tutto va come previsto vi sarà “la festa della liberazione degli emiliano romagnoli, verrà studiata nei libri di storia. L’ho visto in Umbria con uomini e donne di 90 anni che mi hanno ringraziato”. Tutto parte della retorica leghista, quella delle persone che ringraziano il leader Matteo.

“Nelle ultime elezioni regionali ha votato il 37% della gente, ho bisogno che entriate nelle teste e nei cuori, il nostro avversario è la rassegnazione, quelli che dicono che votare o non votare è la stessa cosa”.

Ha voluto ringraziare gli operai che hanno cambiato opinione, stando a quanto dice, passando da “bella ciao”, alla Lega. Infine promette attenzione ai luoghi della montagna, perchè “non possono essere trattati come la città”. Appuntamento al 26 gennaio.

PiacenzaOnline

29121 Italia Piacenza
Via Cittadella 33/b
Italia
Telefono: 05231721227
Email: redazione@piacenzaonline.info
Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome