Rivergaro: pretende mascherine dai sanitari e sputa contro l’ambulanza

L'uomo, senegalese 39enne senza fissa dimora, è stato arrestato per una sfilza di reati

Movimentato episodio nella tarda serata di mercoledì (15 aprile 2020) a Rivergaro. Un 39enne senegalese, in Italia senza fissa dimora in evidente stato di alterazione si è avvicinato a piedi ad un’ambulanza della Pubblica Assistenza Sant’Agata, ferma lungo la SS45 e con fare minaccioso, ha preteso dal personale sanitario un numero imprecisato di mascherine. L’uomo ha tentato di aprire la portiera dall’ambulanza, ha minacciato pesantemente gli operatori sanitari ed infine ha sputato  contro i vetri dell’ambulanza, dandosi poi alla fuga.

E’ stato però intercettato da una pattuglia dei carabinieri che nel frattempo era stata avvisata dallo stesso personale del mezzo di soccorso. Prima di essere stato definitivamente bloccato ha opposto forte resistenza ed ha minacciato i militari.  E’ stato arrestato per tentata rapina aggravata, minaccia, resistenza a pubblico ufficiale ed interruzione di servizio pubblico.

Portato in caserma, dopo le formalità di rito, è stato portato presso il carcere delle Novate a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome