Ricercato polizia inglese per tentato omicidio, arrestato a Piacenza

Si tratta di un egiziano ventottenne accusato di aver sparato ad alcune persone nel 2021 a Londra. Rischia l’ergastolo

Nel pomeriggio di ieri la squadra mobile della questura di Piacenza ha dato esecuzione ad un provvedimento di custodia cautelare a carico di un cittadino egiziano ventottenne, ricercato dalle autorità britanniche tentato omicidio e porto abusivo di arma da fuoco, delitti per i quali rischia una condanna fino all’ergastolo.

Il giovane è accusato di avere commesso i gravi reati a Londra nel novembre del 2021. A seguito di un alterco con altre persone l’uomo aveva impugnato una pistola ed aveva sparato tre colpi contro un contendente. Forse per la scarsa mira i colpi di pistola non avevano colpito la vittima.

Il cittadino egiziano aveva lasciato il territorio britannico subito dopo la sparatoria. La polizia britannica attraverso indagini sul posto, esami del DNA, studio dei tabulati telefonici lo avevano individuato come autore della sparatoria ed avevano emesso un mandato internazionale nei suo confronti nel febbraio 2023.

Il Servizio per la Cooperazione Internazionale di polizia sospettando una sua presenza in Italia ed in particolare a Piacenza aveva allertato la questura. Gli agenti piacentini, nel giro di pochi giorni, hanno rintracciato  ed arrestato il 28enne che è stato portato in carcere, in attesa di estradizione.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome