Ragazzi in cima all’ex Consorzio Agrario. Una pericolosa bravata

L'episodio (che non sarebbe il primo) è avvenuto nel pomeriggio di oggi intorno alle 18. Due i giovani coinvolti: se identificati, potrebbero essere denunciati

Un vero e proprio inno alla stupidità il gesto compiuto nel pomeriggio di oggi da alcuni ragazzi che sono riusciti ad entrare all’interno dell’ex Consorzio Agrario di Piacenza, in via Colombo, e sono saliti all’ultimo piano dell’edificio dove si trova un lastricato. Nelle immagini girate da una persona che transitava in zona si vedono chiaramente due giovani correre nell’area verde che circonda edificio. Poco dopo gli stessi due compaiono sulla sommità della struttura che, lo ricordiamo, è attualmente inutilizzata e potenzialmente pericolosa. L’episodio pone alcuni interrogativi sulla sicurezza dell’area e sulla necessità di chiudere varchi attraverso cui è attualmente possibile introdursi. La capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale Sara Soresi, su Facebook, ha posto l’attenzione sulla pericolosità della situazione scrivendo «Ex Consorzio, ancora. Prima o poi qualcuno cadrà, e allora sicuramente inizieranno i controlli (troppo tardi)».

Non sarebbe infatti la prima volta che si verificano “invasioni” di questo tipo che oltretutto configurano, per i giovani che le commettono, un reato.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome