Raffica di arresti ed interventi della polizia di Piacenza per violenze famigliari

In manette sono finiti tre uomini, due per violenze domestiche ai danni dei famigliari ed uno per stalking nei confronti dell’ex fidanzata

Sono stati otto, nella settimana appena trascorsa, gli interventi della polizia piacentina in materia di liti in famiglia o violenza di genere: in totale sono state denunciate quattro persone e si è provveduto ad un allontanamento d’urgenza dalla casa familiare di un uomo che aveva maltrattato la moglie in presenza dei figli. La misura precautelare è stata poi convalidata dall’autorità giudiziaria che ha emesso un’ordinanza di custodia in carcere.

Grazie alla collaborazione fra le forze di polizia e gli enti specializzati (Associazione di Tutela) sono state collocate in strutture protette dieci persone in meno di 48 ore, di cui quattro donne e sei bambini, al fine di proteggerli da ulteriori violenze.

La Squadra Mobile, con la Sezione specializzata in materia di reati contro la persona, ha inoltre arrestato due uomini per reati del codice rosso: uno collocato agli arresti domiciliari per continui atti persecutori ai danni della ex fidanzata, ed un altro per maltrattamenti in famiglia e rapina ai danni della moglie. L’Ufficio investigativo ha contestualmente evaso 9 deleghe dell’Autorità Giudiziaria in materia di codice rosso.

Inoltre, il Questore di Piacenza, nell’esercizio delle sue specifiche prerogative in materia di misure di prevenzione, a seguito di rapida istruttoria a cura della Divisione Anticrimine, ha emesso un provvedimento di ammonimento per violenza domestica a carico di un uomo per i comportamenti illeciti commessi contro moglie e figlio.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome