Polizia: giuramento del 223° corso allievi agenti

Anche due fidanzamenti a sorpresa a margine della cerimonia

Questa mattina, presso l’Ente Fiera della città di Piacenza, 208 Agenti in prova della Polizia di Stato che hanno frequentato il 223° corso allievi agenti presso la Scuola di Piacenza hanno prestato il  giuramento di fedeltà alla Repubblica nelle mani del signor Direttore del predetto Istituto d’istruzione.

Alla cerimonia hanno presenziato il Prefetto della Provincia di Piacenza, dott. Paolo Giuseppe Alfredo Ponta e il Questore della Provincia di Piacenza, dott. Ivo Morelli e le altre autorità cittadine.

Assieme ai loro familiari e ai loro cari, in contemporanea streaming con le altre Scuole della Polizia di Stato di Abbasanta, Alessandria, Campobasso, Pescara, Peschiera del Garda, Spoleto, Trieste e Vibo Valentia hanno potuto assistere a quella svoltasi presso la Pol.G.A.I di Brescia ove, alla presenza anche del Direttore dell’Ispettorato delle Scuole della Polizia di Stato, Dr.ssa Tiziana Terribile, il Signor  Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Vittorio Pisani, ha rivolto un indirizzo di saluto a tutti i neo agenti della Polizia di Stato.

I primi classificati del corso hanno ricevuto un riconoscimento; per tutti i giovani poliziotti inizierà a breve il servizio operativo negli uffici di assegnazione situati in tutta Italia.

A margine della cerimonia non sono mancati momenti di particolare emozione quando due agenti in prova, passando al di sotto di un picchetto fiorito, hanno ricevuto,  a sorpresa,  la proposta di unirsi in matrimonio dai/lle loro fidanzati/e.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome