Piacenza: Capodanno in piazza con i Planet Funk

Si è tenuta oggi, in Municipio, la conferenza stampa di presentazione della festa di Capodanno in piazza Cavalli, con la partecipazione, in collegamento diretto, di Alex Neri, fondatore e storico componente dei Planet Funk. Sarà infatti la musica della band – unitamente a quella del dj set di Radio Bruno, oggi rappresentata da Leonello Viale e Achille Maini, che condurrà la serata – ad accompagnare Piacenza verso il 2024.

Nei prossimi giorni saranno rese note sul sito www.comune.piacenza.it tutte le informazioni per vivere al meglio l’evento, incluse le modifiche alla viabilità, i provvedimenti a tutela della sicurezza e le indicazioni riguardanti le modalità di accesso e i servizi a disposizione degli spettatori con disabilità.

A illustrare il programma dell’evento, gratuito, accanto al sindaco Katia Tarasconi e all’assessore al Marketing Territoriale Simone Fornasari sono intervenute le diverse realtà che ne hanno sostenuto la realizzazione, dai partner organizzativi – Fondazione Teatri di Piacenza, rappresentata da Giada Antonucci e Fulvio De Rosa per Mr Wolf (in collegamento) – agli sponsor. Erano presenti il vice presidente della Fondazione di Piacenza e Vigevano Mario Magnelli, Alberto Squeri per Steriltom, Alberto Dosi per Assiteca, Anita Sidoli per Crédit Agricole, Lisa Grilli di Erreci Luce & Gas e Pierpaolo Rossi di Coro Marketing. La serata ha inoltre il sostegno di Iren.

A Piacenza l’arrivo del 2024 sarà dunque celebrato al ritmo delle note dei PLANET FUNK. Una grande festa, aperta a tutti, riscalderà Piazza Cavalli il 31 dicembre 2023, per regalare una notte di grande musica dal vivo con una delle band più distintive del panorama elettro-dance internazionale da oltre venti anni.

Ad aprire e chiudere la serata, condotta da Achille Maini, i dj di Radio Bruno, per ballare tutti insieme con i successi dell’anno che si chiude e quelli di sempre.

ll Capodanno in Piazza Cavalli a Piacenza è un evento organizzato da Fondazione Teatri e Comune di Piacenza con la collaborazione di Mister Wolf.

I PLANET FUNK con il loro inconfondibile sound propongono un mix di Funk, Elettronica e visione del suono che li caratterizza fin dal primo indimenticabile album ‘Non Zero Sumness’, saranno protagonisti sul palco con il loro AV Show.

Uno spettacolo all’insegna di quel tratto distintivo e visionario, tipico della band, in cui immagini e suoni entrano in perfetta sintonia.

Nati nel 1999 dalla fusione di due formazioni, i Souled Out e i Kamasutra, i Planet Funk hanno esordito nel 2000 con la hit “Chase The Sun”, raggiungendo le vette delle classifiche di tutto il mondo e diventando in poco tempo una delle più importanti band del panorama elettro — dance italiano ed internazionale. Molteplici i brani di successo come “Who said”, “Paraffin” e “Inside all the People”, che hanno affermato la solida carriera del collettivo Planet Funk, permettendo loro di raggiungere il successo straordinario che detengono da più di 20 anni.

Info

Accesso all’area dalle 20.30 (apertura dei varchi) con warm up a cura di Radio Bruno. A seguire Planet Funk in concerto.

Dj – set aftershow selezionato da Radio Bruno subito dopo la mezzanotte.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome