E’ stato degno di un film americano l’inseguimento di uno spacciatore diciassettenne di nazionalità egiziana, avvenuto nella mattinata di ieri a Piacenza. Tre agenti della polizia locale, intorno alle 10, stavano effettuando alcuni controlli anti-spaccio in borghese nel parco e nei giardini pubblici della zona Baia del Re, a seguito delle segnalazioni ricevute il giorno precedente dal Gruppo di Vicinato del quartiere.
Il ragazzo, intuito che i tre potevano essere poliziotti, si è dato immediatamente alla fuga. Uno degli agenti della locale si è però fatto prestare una bicicletta da uno dei residenti presenti nel parco a quell’ora e si è lanciato sulle tracce del fuggitivo raggiungendolo e bloccandolo anche con il supporto dei colleghi nel frattempo sopraggiunti.
Durante la perquisizione è saltata fuori la droga, posta sotto sequestro ed il minorenne è stato arrestato e trasferito al Centro di prima accoglienza del capoluogo regionale, in attesa delle successive disposizioni della Procura dei Minori di Bologna.
Il Comando di Polizia Locale sottolinea l’importanza «della collaborazione dei cittadini, sia attraverso le informazioni preziose fatte pervenire tramite il Gruppo di Vicinato, in merito ad attività di consumo e spaccio nel quartiere, sia nel favorire in ogni modo il buon esito dell’intervento, agevolando gli operatori nell’inseguimento».