Morto Antonio Lanzoni già presidente degli arbitri piacentini

Una grave perdita per lo sport piacentino. Premiato dal CONI nel 2019 per i 50 anni di carriera

«E’ morto Antonio Lanzoni, figura molto nota nel mondo dello sport e già presidente provinciale dell’Associazione Arbitri di calcio.

«L’improvvisa e prematura scomparsa di Antonio Lanzoni – scrive Robert Gionelli, delegato Provinciale CONI –

lascia un grande vuoto non soltanto nell’ambito dell’Associazione arbitri di calcio, ma anche nel mondo sportivo piacentino. Antonio, che conoscevo da più di trent’anni, oltre a mettere la sua passione, la sua competenza e la sua preparazione al servizio dei colleghi più giovani – per la loro formazione e la loro crescita – ha più volte collaborato con il CONI piacentino, anche per l’organizzazione di eventi sportivi.
Sempre presente nella sede piacentina del’Aia – Associazione di cui è stato un valido presidente provinciale – sempre disponibile e sempre pronto ad arrotolarsi le maniche con l’abitudine, però, di rimanere dietro le quinte anche quando avrebbe meritato di stare sul palcoscenico».
Nel 2019 fu premiato dal CONI Point Piacenza con il Premio “Ufficiali di gara”, un meritato riconoscimento ai suoi cinquant’anni di carriera arbitrale.
«A nome di tutto il mondo sportivo piacentino – conclude Gionelli – esprimo ai familiari di Antonio le più sentite condoglianze.

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome