Mancano i volontari: “Annullata la 6° tappa nazionale del Giro d’Italia Handbike” prevista a Piacenza

"Gravi ragioni personali hanno fatto venir meno il numero minimo di volontari addetti alla sicurezza stradale"

Annullata la 6° tappa nazionale del Giro d’Italia Handbike che si sarebbe dovuta svolgere questa mattina a Piacenza. Per motivi legati all’impossibilità di garantire la sicurezza degli atleti sul percorso cittadino, l’organizzazione ha deciso di annullare la partenza della tappa rimandandone lo svolgimento a data da destinarsi.

“E’ con grande rammarico che questa mattina ci siamo visti costretti ad annunciare lo stop della manifestazione – commenta l’assessore allo Sport Mario Dadati – Ci scusiamo con il pubblico e con gli atleti nazionali e internazionali che questa mattina erano pronti a sfidarsi sulle strade di Piacenza, come da programma. Purtroppo, per gravi e improvvise ragioni personali, è venuto meno il numero minimo di volontari adibiti al presidio del tracciato urbano della competizione. Dopo aver tentato in ogni modo di ovviare all’inconveniente non prevedibile, abbiamo preso una decisione sofferta ma inevitabile. Non potevamo mettere a rischio l’incolumità degli atleti e dei piacentini”.

Molto critica su quanto accaduto Sata Soresi, consigliere di minoranza, che parla di “figuraccia colossale”ed anche la lista Barbieri-Trespidi si accoda a chi ritiene “scandalosa” la cancellazione

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome