Mamma e figlia in difficoltà alle Anse di Brugnello

Sono state soccorse dai vigili del fuoco e dal soccorso alpino. Avevano imboccato un sentiero sbagliato

Brutta avventura, per fortuna conclusa con un lieto fine, per una donna residente in provincia di Lodi che nel pomeriggio di venerdì 11 agosto si è trovata in difficoltà mentre, insieme alla figlia minorenne, cercava di accedere al fiume Trebbia in località Anse di Brugnello, nel comune di Corte Brugnatella.
La donna e la bambina infatti, si trovavano sul sentiero di accesso al lido fluviale, quando ad un bivio hanno preso un sentiero sbagliato che le ha portate sull’orlo di un precipizio di circa quindici metri. Non riuscendo a rientrare sui propri passi, hanno iniziato a chiamare aiuto: due ragazzi che si trovavano a poca distanza hanno così attivato i soccorsi contattando i carabinieri di Bobbio. Gli uomini dell’Arma hanno a loro volta attivato i tecnici del Soccorso Alpino, i vigili del fuoco e i carabinieri Forrestali: una squadra del Soccorso Alpino ha raggiunto in breve tempo le due, dotandole di un casco per il forte rischio di caduta di sassi e facendole rientrare in sicurezza fino ad un punto sicuro.
Pur non avendo problemi sanitari, la donna e la bambina sono state visitate dal personale sanitario della Croce Rossa di Marsaglia nel frattempo giunta sul posto.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome