Le attività della tenda della Pace

Proseguono con scuole, cittadini e associazioni gli incontri e le attività che, nonostante la pioggia, animano la Tenda della pace allestita da Europe for Peace Piacenza.

Nei giorni scorsi il Movimento di Cooperazione Educativa  (MCE) ha tenuto il Laboratorio semi di pace con la realizzazione di palline di terra ricche dei più svariati semi che germoglieranno nei giardini pubblici o privati come ad evocare “mettete dei fiori nei vostri cannoni”.

Donna-Vita Libertà  ha dato vita alla lettura di Poesie tradotte dalla lingua parsi a ricordare la sofferenza prodotta dal regime iraniano contro le più elementari libertà, soprattutto contro le donne. L’associazione Avé si occupa di cooperazione internazionale e con la Cesta della Pace ha distribuito bigliettini sui danni delle guerre a tutti gli esseri viventi e ad ambiente, agricoltura, clima ricordando anche le cosiddette “Guerre dimenticate” in tutti i continenti dal Sudan al Myanmar al Kurdistan

Le attività proseguiranno per tutta questa settimana fino a culminare, il 9 marzo, con la partecipazione di Europe for Peace Piacenza alla manifestazione nazionale del 9 marzo a Roma indetta da un’ampia coalizione di associazioni, sindacati, istituzioni sotto il denominatore comune “Assisi Pace Giusta”. Diversi pullman partiranno dalla nostra provincia con fermate a Castel San Giovanni, Borgonovo, San Nicolò, Piacenza, Pontenure, Fiorenzuola. Chi volesse partecipare può prenotare al numero al più presto telefonando al 0523459791.

Per coloro che sabato 9/03 non potranno andare a Roma rimarrà valida la programmazione delle attività della Tenda della Pace.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome