Laboratori di inglese “Lingue in… Comune”, raddoppiati da 5 a 10 a fronte delle numerose domande

Lunedì 27 novembre avranno inizio i laboratori di inglese “Lingue in… Comune”, a cura dei volontari di cittadinanza attiva, gratuiti per i cittadini partecipanti. A fronte delle 438 domande pervenute, il numero dei corsi è raddoppiato dai 5 inizialmente previsti a 10, consentendo di accogliere poco meno di 300 richieste. Le restanti domande sono in lista di attesa.

L’Ufficio Partecipazione precisa che per l’assegnazione dei posti disponibili si è valutata la data di arrivo delle domande e il livello di conoscenza della lingua dichiarato, per costituire gruppi omogenei e dare la possibilità, a chi ha minori competenze in inglese, di seguire gli incontri formativi che, tenuti da tutor volontari, non prevedono comunque il rilascio di attestati finali.

Chi è stato ammesso ha ricevuto nei giorni scorsi la conferma via posta elettronica, ma a partire da lunedì 27 la composizione dei gruppi e il calendario delle attività saranno pubblicati sul sito web comunale, nella sezione PiacenzaPartecipa. La prima settimana sarà dedicata alla reciproca conoscenza e alla valutazione del grado di competenze di ciascuno, nonché delle aspettative degli iscritti.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome