La Canottieri Ongina ospita la capolista Kema Asola Remedello

Volley serie B maschile girone D. Sabato alle 18 a Monticelli i gialloneri di Gabriele Bruni - a caccia del primo successo stagionale - affrontano i lombardi, in vetta a braccetto con Modena Volley

Da un lato, il fattore-campo da provare a capitalizzare, dall’altro un avversario di valore e in forma che si trova in vetta alla classifica dopo due giornate. Sta di fatto che domani (sabato) alle 18 a Monticelli la Canottieri Ongina andrà a caccia della prima vittoria stagionale in serie B maschile sfidando la Kema Asola Remedello nella terza giornata d’andata del girone D.
Dopo il punto casalingo inaugurale contro Viadana, la squadra di Gabriele Bruni è incappata in un netto ko sabato scorso a Bardolino contro il Volley Veneto Benacus (3-0). A fare da traìt d’union tra le varie sfide, la costante situazione di emergenza in organico.
“Sfidiamo – commenta coach Bruni – una formazione che abbiamo già affrontato due volte in pre-season (doppio ko in quattro set, ndc), mi aveva fatto una buona impressione per individualità e gioco corale, ora è partita bene in campionato con 6 punti contro Carpi in trasferta e San Martino in casa. Per quanto ci riguarda, dobbiamo continuare a cercare un nostro equilibrio e ritrovare la forma fisica; i problemi più che altro sono nella nostra metà del campo e dobbiamo cercare di risolverli il prima possibile. Abbiamo svolto una buona settimana di lavoro, anche se chiaramente l’organico non è ancora al completo e per questo bisognerà aspettare ancora un po’ per avere un quadro generale migliore”.
Ancora assente per infortunio il capitano Beppe De Biasi, rispetto a sabato scorso tornerà a disposizione lo schiacciatore Riccardo Miglietta. “Non abbiamo ancora deciso – conclude Bruni – con che formazione giocheremo, vedremo dopo l’ultimo allenamento di stasera”.
GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro tra Canottieri Ongina e Kema Asola Remedello saranno il primo arbitro Andrea Bonzanni e il secondo arbitro Gianclaudio Bosica.
IL TURNO – Questo il programma della terza giornata d’andata del girone D di serie B maschile.
Univolley Carpi-Kerakoll Sassuolo
Malagoli Tensped-Volley Veneto Benacus
Ama San Martino-Moma Anderlini Modena
Canottieri Ongina-Kema Asola Remedello
Modena Volley-Arredopark Dual Caselle
National Transports Villa d’Oro Modena-Viadana Volley.
Riposa: Gas Sales Volley.
LA CLASSIFICA – Modena, Kema Asola Remedello 6, Viadana Volley 5, Kerakoll Sassuolo, Ama San Martino, Volley Veneto Benacus, National Trasports Villa d’Oro Modena, Gas Sales Volley, Arredopark Dual Caselle 3, Canottieri Ongina 1, Univolley Carpi, Malagoli Tensped, Moma Anderlini Modena 0.
DIRETTA FACEBOOK – La partita tra Canottieri Ongina e Kema Asola Remedello sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook Volley Canottieri Ongina.

Nella foto, il muro della Canottieri Ongina sabato scorso a Bardolino

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome