ISII Marconi: “lezione” in Deenova per gli studenti

Accompagnata dai Maestri del Lavoro e dai docenti, la classe 3H informatica ha visitato la sede di Gragnanino ed incontrato i vertici dell’azienda

Guidare le nuove generazioni con l’esperienza, per agevolarne l’inserimento nel mondo del lavoro e non solo: è l’impegno della Federazione Nazionale Maestri del Lavoro nei confronti di tanti ragazzi e studenti del nostro Paese. Un impegno pienamente condiviso da Deenova, leader europeo nel campo delle soluzioni meccatroniche per l’automazione delle farmacie ospedaliere.

L’azienda piacentina ha quindi aperto la sua sede di Gragnanino al comitato locale della Federazione e alla 3H informatica dell’Istituto Superiore di Istruzione Industriale G. Marconi. Ad accogliere i ragazzi, il Chief Commercial Officer Christophe Jaffuel: “Siamo lieti di collaborare con i Maestri del Lavoro per la formazione e la crescita di questi giovani. Non vogliamo solo spiegare loro chi siamo, quanto piuttosto renderli partecipi e consapevoli del futuro che li aspetta. Entrare a far parte di un’azienda significa anche sposarne la visione: è importante quindi che conoscano la nostra, per decidere magari un domani di unirsi a Deenova e al suo impegno nel rendere le strutture sanitare sempre più sicure ed efficienti”.

Oltre a Christophe Jaffuel, erano presenti all’incontro anche Marco Spelta e Martina Buccianti, rispettivamente Chief Information Officer e Marketing Manager di Deenova. Con loro i ragazzi hanno potuto approfondire i possibili percorsi di inserimento, i profili richiesti e le competenze professionali utili, ma anche le responsabilità, lo spirito di gruppo e il senso di appartenenza ad un’azienda che ha nella qualità, nell’innovazione tecnologica e nella sicurezza dei pazienti le sue cifre caratteristiche.

“Grazie all’incontro di oggi ho capito l’importanza della relazione con i colleghi e del lavoro di squadra”;

“Sono rimasta colpita da quante cose vengono tenute sotto controllo in questi progetti: la scadenza dei farmaci, la loro quantità, l’utilizzo…”;

“La mia passione per il coding e la voglia di fare sono ciò che potrei portare se lavorassi in Deenova”.

Ecco alcuni tra i commenti dei ragazzi, spronati anche dalle parole del loro docente Maurizio Galli: “Gli informatici non sono mai fermi: tenetevi sempre aggiornati sulle novità e continuate ad imparare, durante ma anche dopo la scuola”.

“È bello vedere gli studenti così attenti e coinvolti” ha concluso Sergio Caccialanza, rappresentante dei Maestri del Lavoro: “Un importante segno del loro interesse e della capacità di cogliere l’occasione per conoscere meglio il mondo del lavoro. Il merito va pure a Deenova, che ha dedicato tempo ed energie all’incontro, valorizzando così anche la nostra attività di Maestri del Lavoro”.

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome