In auto avevano due bici da corsa e vario materiale frutto di furti: due denunciati

Se qualcuno riconoscesse un proprio attrezzo può contattare direttamente i carabinieri della stazione di Rivergaro

In auto avevano due biciclette di valore, un Iphone appena comprato e 150 pacchetti di sigarette, mentre in garage nascondevano un’altra bici (del valore di 8mila euro circa), attrezzi e utensili edili, una motosega, undici valigette da lavoro ed un tassellatore, per un valore totale stimato di circa 45mila euro.

I carabinieri di Rivergaro, nel pomeriggio di qualche giorno fa, hanno notato a Piacenza due uomini di 52 e 56 anni, che con fare sospetto stavano scaricando due biciclette da corsa, una del valore di 9mila euro e l’altra di 10mila. Da un rapido controllo i due velocipedi sono risultati provento di furto effettuato a Desenzano del Garda (BS) durante la manifestazione ciclistica “Gran Fondo Colnago 2.0”. In auto avevano anche lo smartphone e le stecche di sigarette (per un valore di circa 2000 euro) acquistati con una carta di credito intestata ad altra persona e trovata sempre nella macchina. rinvenuta nella stessa autovettura. In garage, i due avevano nascosto varia altra merce di cui non hanno saputo giustificare la provenienza e quindi verosimilmente provento di furti.

Le biciclette sono state restituite ai proprietari che ne avevano denunciato il furto, tutto il restante materiale è stato sequestrato e i due uomini sono stati denunciati per ricettazione e indebito utilizzo di carta di credito. Se qualcuno riconoscesse un proprio attrezzo può contattare direttamente i carabinieri della stazione di Rivergaro al nr. 0523-958657 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8,00 alle ore 13,00.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome