Il nuovo logo della Ricci Oddi si trasforma subito in meme

Le forme grafiche ispirano sui social ironiche reinterpretazioni e così nascono Minni Oddi e Bunny Oddi

Il meme Bunny Oddi

La prima presentazione del nuovo logo e del nuovo sito della Galleria Ricci Oddi era stato fissato in origine lo scorso 13 dicembre. Poi all’improvviso la conferenza stampa venne cancellata e rinviata a data da destinarsi salvo che, nel frattempo logo e sito erano stati pubblicati online dove sono rimasti visibili per alcuni giorni.

Finalmente stamane, a 41 giorni di distanza, c’è stato il debutto ufficiale della nuova impostazione grafica messa a punto per svecchiare l’immagine della galleria. Niente sorpresa ma tanto entusiasmo in via San Siro dove per l’occasione si è visto il presidente Jacopo Veneziani che ha definito il logo “pop”. C’erano, tra gli altri, anche il sindaco Katia Tarasconi, la direttrice Lucia Pini, gli sponsor e l’agenzia di comunicazione pesarese a cui era stato affidato l’incarico.

Sono passate alcune ore e il logo, un cerchio sovrastato da tre archi a tutto sesto, ha subito già conquistato il web ed i social trasformandosi rapidamente in meme. Le sue forme infatti hanno ispirato divertite e divertenti reinterpretazioni divenendo un’ammiccante Minni Oddi con fiocco a pois (disegnata da Alberto Esse) oppure un coniglietto bianco con in mente solo le carote (Bunny Oddi).  Chissà quante altre forme vedranno la luce nei giorni a venire. Forse quella del meme non era lo scopo primario del concept ma, come diceva Dorian Gray, “Non importa che se ne parli bene o male, l’importante è che se ne parli”.

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome