Guala Pack S.p.A. ha annunciato l’acquisizione della quota di maggioranza di Easysnap Technology, azienda di spicco della Packaging Valley italiana, conosciuta in tutto il mondo per aver brevettato la tecnologia Easysnap®, un innovativo sistema di apertura facilitata delle bustine monodose.
Di Gualapack fa parte il l’impianto storico di via Arda a Piacenza dove lavorano circa 380 dipendenti e si producono laminati ad alta performance, anche in ottica green, con particolate attenzione alle fonti energetiche impiegate.
Il settore del packaging (produttori di macchine ed imballaggi di vario genere) è una filiera molto significativa per l’economia territoriale.
Gualapack, azienda storica italiana nel settore del packaging flessibile, con sede ad Alessandria e stabilimenti in tutto il mondo, produce imballaggi per alimenti e farmaceutici, prodotti per la casa, cosmetici. Gualapack fornisce inoltre soluzioni complete e tecnologicamente avanzate conosciute come Gualapack System.
Easysnap Technology, con sede a Modena, produce bustine monodose dotate di un sistema innovativo di apertura facilitata, adatto a prodotti liquidi o semiliquidi.
Andrea Taglini resterà in carica come Amministratore Delegato per garantire la continuità di interessi e obiettivi comuni alle due aziende, già unite da tempo da un rapporto cliente-fornitore.
I principali benefici dell’acquisizione riguarderanno infatti il potenziamento della produttività, una forte spinta all’innovazione e un solido impegno nella sostenibilità.