Esami medici gratuiti in piazza Cavalli per il Lions Day

Visite e screening sanitari gratuiti domani dalle dalle 9 alle 18,30

Domani (domenica 7 aprile) si terrà il tradizionale Lions Day, in piazza Cavalli, dalle 9 alle 18,30, con un ricco programma. In particolare sarò possibile effettuarsi a visite e screening sanitari gratuiti, resi possibili da  medici Lions (e non), nelle aree mediche. Questi gli esami che si potranno effettuare:  test glicemia, controllo pressione, pletismografia (controllo circolazione ematica gambe), Densitometria ossea MOC (osteoporosi), ambliopia (screening occhi pigro bimbi entro i 6 anni), spirometria (vitalità respiratoria), screening glaucoma e fundus oculi (Camper Unione Italiana Ciechi), audiometria (controllo udito (Camper Croce Rossa Italiana), consulenza urologica, consulenza su nutrizione e stili di vita.

Il taglio del nastro ci sarà alle 10,30 alla presenza dell’assessore al commercio Stefano Cavalli, che premierà le tre migliori vetrine che hanno aderito alla rassegna “Una vetrina per la Pace”, organizzata dai Lions di Piacenza e provincia. I negozi esponevano i dipinti realizzati dai ragazzi delle scuole medie per il concorso Lions Poster per la Pace.

Sempre domenica, alle 17,30 in Sant’Ilario si terrà un concerto con giovani talenti del Conservatorio Nicolini, con i Maestri Ghidoni e Solci e con l’Orchestra ADAFA di Cremona diretta da Patrizia Bernelich. Verranno eseguite musiche di Bach e di Vivaldi. L’ingresso è libero e gratuito.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome