Ennesimi arresti per droga nei giardini di via Calciati a Piacenza

I giardinetti continuano ad essere zona di spaccio. Ieri a finire in manette due magrebini, entrambi pregiudicati, uno residente in città e l’altro in Italia senza fissa dimora

Droga sequestrata in via CALCIATI

I giardini di via Calciati continuano ad essere un fiorente mercato di spaccio a cielo aperto nonostante i ripetuti arresti effettuati dai carabinieri . Ieri a finire in manette sono stati due magrebini pregiudicati, uno residente in città e l’altro in Italia senza fissa dimora.

I due pusher, B.R. di 32 anni e N.F. di 46 anni, erano seduti su una panchina tra via Calciati e largo Erfurt. Non sapevano di essere tenuti sotto controllo dal militari della stazione Levante che stavano svolgendo un servizio in abiti civili.

Nel pomeriggio hanno notato un 32enne, nato in Turchia, avvicinarsi ai due stranieri; dopo aver scambiato poche battute l’uomo ha consegnato ad uno dei due spacciatori una banconota ed ha ricevuto dall’altro un piccolo involucro.

I carabinieri sono immediatamente intervenuti ed hanno fermato i tre, recuperando l’involucro che conteneva quasi 3 grammi di marijuana. L’acquirente è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti.

I due pusher venivano perquisiti. Addosso uno aveva del contante ritenuto provento dello spaccio e l’altro un altro involucro con ulteriori 7 grammi di marijuana. Tutta la droga è stata sequestrata ed i due sono stati portati in caserma. Dopo le formalità di rito sono stati arrestati. Il più giovane è stato trattenuto nella camera di sicurezza di via Beverora, l’altro accompagnato presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari. Nella giornata odierna risponderanno dinanzi al Tribunale di Piacenza di spaccio di sostanze stupefacenti.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome