Donata al  Soccorso Alpino una torre faro

L’impianto di illuminazione, donato dall’azienda di ingegneria mineraria Pergemine SpA, aiuterà i tecnici nelle operazioni di soccorso notturne

Una torre-faro per agevolare le operazioni di soccorso in luogo impervio, anche di notte. Si tratta della dotazione tecnica di ultima generazione che l’azienda Pergemine Spa, specializzata in perforazioni geotermiche e minerarie, ha donato alla Stazione parmense “Monte Orsaro” del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia-Romagna. Questa apparecchiatura, che ha la capacità di illuminare a 360 gradi una superficie di oltre 10 mila metri quadrati,  possiede un telaio gonfiabile ed è facilmente trasportabile: l’ideale per illuminare zone come campi base o allestire punti di riferimento durante le operazioni di soccorso notturne od in eventi di protezione civile. La cerimonia di consegna è avvenuta questa mattina a Parma alla presenza dei vertici della società parmigiana e della Stazione del Soccorso Alpino.

“Siamo particolarmente grati per questo gesto di generosità – ha commentato il Presidente del servizio regionale Emilia-Romagna del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico Sergio Ferrari – che consente ai nostri tecnici di portare soccorso più agevolmente anche nelle operazioni notturne, in particolar modo negli interventi di ricerca dispersi e in eventuali emergenze di protezione civile.”

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome