Dal tre maggio in libreria Il mondo di Hannah, il romanzo d’esordio di Luca Ziliani

Il giornalista sportivo, che vive a Castelvetro Piacentino, debutta come scrittore con una fiaba moderna ambientata tra le strade di Manhattan

Hannah è una bambina afroamericana che vive ad Harlem con sua madre Michelle, vedova da poco, in una situazione economica precaria e con poche speranze di una vita migliore. Nonostante sua mamma cerchi di non farle mancare nulla, la sua vita non è come quella di altri bambini della sua età: schernita dai suoi coetanei, senza nessun amico, Hannah preferisce vivere chiusa nel suo mondo di fantasia rifiutando ogni contatto con l’esterno. L’unica possibilità di evasione dalla dura realtà è un peluche chiamato Rudy, regalatole dal padre, attraverso il quale, nei momenti di maggiore sconforto e tristezza, la bambina trasforma la difficile esistenza che è costretta a vivere in una favola moderna con quel lieto fine che non può avere nella vita quotidiana.

Arrivarono a casa, dove voleva che la riportasse, ma già le sue parole erano riuscite a farle dimenticare in parte quanto di brutto era accaduto quel giorno. E, perché no, a ridarle speranza per il domani.

Luca Ziliani regala al lettore una storia emozionante, dove le difficoltà della vita si mescolano con la continua voglia di ricominciare e la ricerca della felicità. Un romanzo commovente, originale e coinvolgente.

Luca Ziliani è nato nel 1984 a Cremona e vive a Castelvetro Piacentino. Diplomato geometra, ama la musica, il cinema e, ovviamente, la scrittura, l’unica forma che conosce per esprimere i suoi pensieri, le sue sensazioni e la sua percezione del mondo che lo circonda. Il mondo di Hannah è il suo esordio per BookRoad.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome