Da domani a domenica il cioccolato sarà protagonista in centro di Piacenza

Arriva la tappa piacentina del Tour dei Cioccolatieri. Domenica 18 febbraio l'evento si arricchirà della presenza degli stand dei Mercanti di Qualità da largo Battisti a via Cavour

Si avvicina la golosa edizione 2024 di Art & Ciocc, tappa piacentina del Tour dei Cioccolatieri organizzata in collaborazione con l’Associazione Mercanti di Qualità e Mark Co&Co, che animerà piazza Cavalli dal 16 al 18 febbraio. Tra gli stand, che offriranno tante specialità regionali insieme a piccole e grandi sculture di cioccolato, sarà presente anche un’eccellenza piacentina qual è l’azienda Bardini. Domenica 18 febbraio, l’evento si arricchirà della presenza degli stand dei Mercanti di Qualità da largo Battisti a via Cavour.

In totale i maestri cioccolatieri presenti saranno diciotto.

Nella foto della conferenza stampa odierna, accanto all’assessore Francesco Brianzi, il direttore di Unione Commercianti Gianluca Barbieri, Gloriana Tironi dell’associazione Mercanti di Qualità, l’organizzatore di Art & Ciocc Roberto Donolato e Gianluca Bertolino dell’omonima pasticceria cuneese, tra gli espositori che presenteranno le proprie specialità.

Si ricordano, infine, le modifiche alla viabilità già comunicate nei giorni scorsi:

Dalle ore 6 alle ore 21 di domenica 18 febbraio è istituito il divieto di circolazione in via Medoro Savini, via S. Donnino, via Sopramuro (nel tratto compreso tra via San Donnino e via Felice Frasi), vicolo Perestrello, largo Battisti, piazza Cavalli, piazzetta Mercanti, piazzetta Grida e in via Cavour, nel tratto compreso tra piazza Cavalli e via Romagnosi. Ai mezzi del trasporto pubblico locale sarà consentita la circolazione lungo i percorsi: via Cavour / via Roma verso via Borghetto e da Corso Garibaldi verso piazza Sant’Antonino. Inoltre, dalle ore 6 alle ore 24 di domenica 18 febbraio, è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati delle carreggiate in piazzetta Grida e in via Cavour nel tratto compreso tra via Romagnosi e via XX Settembre.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome