Controlli norme anti Covid: sanzionati 59 cittadini e 6 esercizi commerciali (due chiusi per 5 giorni)

Il bilancio dei controlli predisposti dalla prefettura nel piacentino

Continuano, da parte delle forze dell’ordine, i controlli anti Covid sul territorio di Piacenza, così come pianificato nelle riunioni del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto Daniela Lupo. Sul campo hanno operato uomini della polizia di Stato, dell’arma dei carabinieri, della guardia di Finanza, con il supporto delle specialità e del reparto prevenzione e crimine della polizia di Stato, dei militari delle compagnie di intervento operativo (C.I.O.) dei carabinieri insieme alle polizie locali.

Nella settimana dal 30 novembre al 6 dicembre le forze di polizia hanno effettuato 442 servizi con l’impiego di 891 uomini.

Con specifico riguardo alla vigilanza sul rispetto delle normative anti-covid, sono state verificate 1.002 persone e 145 attività commercial. Sono state accertate 59 sanzioni a carico di cittadini e 6 a carico di esercizi commerciali per violazione norme anti-COVID. Due locali sono stati chiusi in via provvisoria (ex art. 2, comma 1 D.L. 33/2020). Nel solo fine settimana, sono state controllate 355 persone e 55 attività commerciali e sono stati sanzionati 20 cittadini.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome