Controlli della polizia in zone “delicate” della città. Un arresto

In manette uno spacciatore egiziano di 22 anni, fermato un viale Dante. Era uno dei giovani colpiti da Daspo nell'ambito dell'operazione Streetbullying

Come disposto dal Questore, nel pomeriggio odierno si è svolto un servizio straordinario di controllo del territorio che ha visto impiegate le Volanti, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia.
I controlli hanno riguardato diverse zone della città, tra cui i giardini di Largo Erfurt e Via Gambara, Via Roma, Viale Dante, Via Leonardo da Vinci, Zona Peep e Via Colombo.
L’attività di prevenzione è terminata con il controllo degli avventori di diversi bar in zona e centri scommesse. Più di cento le persone controllate.
“Medesimi servizi – si legge in una nota della Questura – in linea con le determinazioni emerse in sede di Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, saranno ulteriormente predisposti nelle prossime settimane”.

Controlli in viale Dante, uno spacciatore arrestato e due assuntori sanzionati

Nel pomeriggio di ieri, gli investigatori della Squadra Mobile di Piacenza, in collaborazione con le Volanti, hanno arrestato uno spacciatore attivo nella zona di viale Dante, segnalando due persone quali consumatori di stupefacenti.

Gli investigatori della Sezione Antidroga hanno effettuato controlli in viale Dante, dove erano stati segnalati movimenti strani nei pressi di un bar, frequentato da persone sospette e dove in passato si erano registrati episodi di violenza.

Dopo i primi accertamenti, ed in seguito ad un breve appostamento, i poliziotti hanno assistito ad uno scambio di sostanza stupefacente tra due persone di fronte al bar.

Con l’ausilio delle Volanti è stato controllato l’acquirente, che è stato trovato in possesso di due dosi di hashish.

A quel punto si è proceduto al controllo anche dello spacciatore, che invece aveva con sé oltre mezzo etto della stessa sostanza, banconote di piccolo taglio ed un coltello.

Lo spacciatore, un cittadino egiziano ventiduenne senza fissa dimora, è stato arrestato per detenzione e cessione di sostanze stupefacenti, ed portato presso le celle di sicurezza della Questura in attesa di processo.

Nel corso della medesima operazione, è stata anche sanzionata quale assuntrice di sostanza una ragazza minorenne, fermata in compagnia dello spacciatore e trovata in possesso di una modica quantità di droga per uso personale.

L’arrestato è uno dei soggetti coinvolti nella recente operazione denominata Streetbullying della Questura di Piacenza, nella quale era stato deferito all’A.G. per estorsione e spaccio di stupefacenti e colpito da misura di prevenzione dal Questore di Piacenza.

La sua posizione sarà anche vagliata dal locale Ufficio Immigrazione per i provvedimenti di competenza, vista la sua posizione irregolare sul territorio nazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome