Controlli dei Nas. Cibo per animali scaduto in un bazar cinese

Sono state sequestrate circa 700 confezioni di mangime e al titolare è stata comminata una sanzione amministrativa pecuniaria di 500 euro

Nell’ambito di alcune verifiche specifiche sugli alimenti per animali da compagnia, in vendita presso esercizi commerciali etnici, i carabinieri del NAS di Parma, hanno condotto una serie di ispezioni presso attività commerciali delle province di nelle province di Parma, Piacenza, Modena e Reggio Emilia effettuando ingenti sequestri di prodotti non regolamentari e potenzialmente pericolosi per la salute degli animali.

In provincia di Piacenza i NAS, durante un controllo ad un bazar cinese, hanno scoperto, sugli scaffali numerose confezioni di mangime per animali da compagnia scaduti e quindi potenzialmente pericolosi per la salute degli stessi animali. In particolare sono stati sequestrate circa 700 confezioni di mangime per cani, gatti e volatili, dal valore commerciale di oltre 1.000,00 euro. Per la merce in sequestro è stata interessata l’Autorità sanitaria per il successivo provvedimento di distruzione. Al titolare dell’esercizio commerciale è stata comminata una sanzione amministrativa pecuniaria di 500 euro.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome