Coldiretti dona al vescovo un quadro fatto con i vinarelli

Realizzato dall’artista piacentina Maurizia Gentili. Consegnato dal presidente Marco Crotti

Coldiretti Piacenza ha donato al vescovo Monsignor Gianni Ambrosio, prossimo al congedo, un quadro dell’artista piacentina Maurizia Gentili che utilizza i pigmenti del vino e le linfe dei vegetali per dipingere le sue creazioni. La consegna è avvenuta questa mattina, martedì 18 dicembre, in Curia dove il presidente di Coldiretti Piacenza Marco Crotti è stato ricevuto insieme all’assistente ecclesiastico Don Stefano Segalini, per lo scambio degli auguri di Natale. E’ stata l’occasione per riflettere sul significato delle festività e sull’importanza di viverle con spiritualità, riscoprendo i buoni sentimenti che ci legano gli uni agli altri.

Il quadro, realizzato da Gentili per il Vescovo, mostra in primo piano la nostra Cattedrale e piazza Cavalli: “Ho voluto – spiega la stessa artista – rappresentare Piacenza attraverso due elementi simbolo della città. E’ stato emozionante dipingere per Sua Eccellenza, la nostra guida spirituale e ho inserito alcuni richiami alla cristianità, alla Coldiretti e alla Giornata del Ringraziamento, celebrazione alla quale il Vescovo partecipa, presiedendo la Santa Messa”.

Il Vescovo si è mostrato particolarmente incuriosito dal dipinto, apprezzando la tecnica di realizzazione e ha donato al presidente Crotti due copie della lettera pastorale, dedicata quest’anno alla riflessione su Comunione e missione.

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome