Chiude il punto vendita de Gli Essenziali in via Cittadella

Ultima settimana di attività, con vendita promozionale, per la showroom specializzato in oli essenziali, diffusori di aromi, profumazione ambiente, saponi, idee regalo e bigiotteria

Dopo alcuni anni di attività abbasserà definitivamente le saracinesche il punto vendita de Gli Essenziali in via Cittadella 33/b a Piacenza. Una scelta quella di abbandonare la vendita al dettaglio che i titolari hanno preso per concentrarsi su altri settori in cui l’azienda opera da anni e che hanno maggiori potenzialità di crescita.  Mancherà certamente il rapporto di conoscenza ed in alcuni casi anche di amicizia che durante il periodo di operatività si è costruito con parecchi clienti piacentini, ma non solo. Il punto vantava infatti un buon numero di “sostenitori” provenienti dal Lodigiano, da Milano, Fidenza, Parma e Cremona.

Anche perché sia il negozio (interamente arredato con pallet recuperati) sia la gamma di prodotti e servizi offerti erano “fuori dagli schemi”. Il progetto de Gli Essenziali è nato dalla passione nei confronti della profumeria botanica e quindi degli oli essenziali. L’azienda ha poi sviluppato il settore del marketing olfattivo di cui è divenuta uno dei punti di riferimento a livello nazionale con “macchine per la profumazione” installate in negozi, hotel, centri estetici, assicurazioni, studi professionali, ambulatori medici e veterinari.

Visto che anche la vendita online aveva ben ingranato si era pensato di aprire una vetrina in centro storico e così era stato individuato lo spazio di via Cittadella 33/b, a pochi metri dalla storica Bottega del Caffè. All’inaugurazione, in quel tratto di via fra l’albergo Roma e via Borghetto, c’erano solo la gioielleria Fugazzi e la torrefazione. La strada si è progressivamente popolata di nuove attività dall’enoteca Marenghi, a Celestina Vintage, al Bacaro, al negozio di parrucchieri di Enes Brusha, diventando una delle strade commercialmente più vivaci della zona, nonostante la decisione di togliere i bus e le corriere da piazza Cittadella che sicuramente ha avuto un impatto alquanto negativo su tutte le attività commerciali dell’area. Al contempo la cronica mancanza di parcheggi e la mai risolta questione dell’area di sosta di piazza Cittadella ha inciso negativamente limitando le grandi potenzialità di questa direttrice viaria che collega palazzo Farnese a piazza Cavalli.

Ultima settimana di attività

L’attività di vendita al dettaglio de Gli Essenziali dunque si ferma (ultimo giorno di apertura sabato 1 giugno) e lo fa offrendo ai clienti una vendita promozionale con tantissimi articoli in sconto a partire proprio dagli oli essenziali, dalle miscele di oli essenziali e dai diffusori e nebulizzatori di aromi. In offerta e fino ad esaurimento scorte si possono trovare anche saponi come l’Aleppo ed il Marsiglia, le bellissime scatole di latta francesi con saponi all’olio d’oliva, cosmetici naturali e biologici prodotti in Liguria con ingredienti del territorio, candele profumate create con cera di soia, profumatori con bacchettine, incensi certificati naturali, incensi con cascate di fumo, alga palla Marimo, un’ampia scelta di bijoux fra cui creazioni artigianali italiane ispirate alle favole, rulli con cristalli per il massaggio del viso, candele da massaggio  e tanto altro. Non resta che approfittare  dell’occasione per acquisti originali ed a prezzi super convenienti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome