Autostrada A1: camion sbanda, sfonda le barriere in cemento e invade la corsia opposta

Fortunatamente non ci sono stati feriti gravi. Il tratto fra Fiorenzuola e Fidenza è stato chiuso per alcune ore

Poteva avere conseguenze molto più gravi l’incidente avvenuto questa mattina poco prima delle cinque al km.81 dell’autostrada A1 nel tratto fra Fiorenzuola e Fidenza, all’altezza del comune di Alseno. Un camion avrebbe urtato un furgone della manutenzione autostradale e poi avrebbe sbandato finendo contro i new jersey di cemento che ha letteralmente sfondato, finendo sulla corsia opposta quella verso Bologna.

Qui il mezzo pesante si è scontrato con un’altra vettura e nell’incidente sono rimaste coinvolte ulteriori auto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, due auto infermieristiche ed un’ambulanza oltre alla polstrada di Parma. Una sola persona è stata trasportata all’ospedale di Fidenza per accertamenti in seguito alle lievi ferite riportate mentre gli altri, compreso l’autista del camion, hanno rifiutato il ricovero.

L’autostrada del Sole è rimasta chiusa per alcune ore per permettere i soccorsi ed il ripristino della carreggiata e si sono formati parecchi chilometri di coda.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome