Arriva anche a Piacenza il via libera alla riaccensione del riscaldamento

Arriva anche a Piacenza il via libera alla ri-accensione degli impianti di riscaldento seppure con qualche giorno di ritardo e per meno giorni rispetto sia a Parma sia a Reggio. A Palazzo Mercanti sono evidentemente più fiduciosi sul termine di questa ondata di maltempo e inusuale freddo rispetto alle vicine città emiliane.
E’ stata infatti firmata oggi, dalla sindaca Katia Tarasconi, l’ordinanza comunale che, a fronte del brusco calo delle temperature, autorizza l’accensione degli impianti di riscaldamento sino al 24 aprile compreso. Come da Regolamento regionale, che consente alle Municipalità di emanare appositi provvedimenti in tal senso, viene quindi prorogato lo spegnimento obbligatorio che sarebbe previsto, per la zona climatica E cui appartiene Piacenza, il 15 aprile di ogni anno.

Sarà consentito, in questi giorni, il funzionamento degli impianti per un massimo di 7 ore giornaliere, nella fascia tra le 5 del mattino e le 23, invitando i cittadini a limitare l’accensione nelle ore più fredde e ricordando l’obbligo di non superare la temperatura di 20° C (con una tolleranza di ulteriori due gradi); tale limite – con la stessa tolleranza – scende a 18°C per gli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali e assimilabili

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome