Al proprio posto anche con il Coronavirus

Sono tanti i lavoratori piacentini che continuano ad operare, anche a contatto con il pubblico, in questi giorni di emergenza sanitaria

Se vari uffici pubblici hanno ridotto i servizi alla cittadinanza in seguito al Coronavirus la maggior parte delle banche continua ad operare a pieno regime con gli sportelli aperti al pubblico, così come fanno altre categorie di lavoratori. Un po’ di apprensione chiaramente c’è, si cerca di rispettare il più possibile il decalogo dei corretti comportamenti, dal lavarsi spesso le mani al mantenere le distanze di sicurezza.

Proprio per ringraziare i propri dipendenti, ma in generale tutti i bancari che continuano a svolgere il proprio compito anche in queste giornate difficili la Banca di Piacenza ha diffuso una nota corredata dalla foto di Gianluca Lettieri storico cassiere della Sede centrale che nonostrante abbia ricevuto svariate proposte di cambiamento “vuole rimanere cassiere, e basta”.

«Anche durante questa stagione di Coronavirus – scrive la banca – è rimasto al suo posto, più deciso che mai. Gianluca privilegia il contatto con le persone in ogni momento, sempre. Nessun giorno di assenza, neppure in questo periodo. In lui e con lui vogliamo dire grazie a tutti i cassieri della Banca e delle banche. Nessuno è finito ringraziato sulla stampa (nessun di loro, tantomeno, si è segnalato per finirvi). Ripariamo in questo modo a una dimenticanza di molti, come se il proprio dovere lo facessero solo altri».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome