Paola Gazzolo non correrà alle prossime elezioni regionali

Lo rende noto la stessa presidente del consiglio comunale in un comunicato stampa

Riceviamo e pubblichiamo una dichiarazione di Paola Gazzolo, presidente del Consiglio Comunale di Piacenza, relativa alla sua ventilata candidatura alle prossime regionali.

«Nelle ultime settimane ha preso corpo la voce secondo la quale mi starei pervicacemente adoperando al fine di essere candidata al Consiglio Regionale dell’Emilia Romagna nelle liste del Partito Democratico. A tale proposito desidero quindi fornire qualche elemento di chiarezza. Nell’imminenza della presentazione delle liste per le elezioni europee mi fu chiesto dai vertici regionali e dal Presidente nazionale del mio partito di rendermi disponibile per una candidatura di servizio, esente quindi da velleità di elezione, ritenendo che la mia presenza in lista fosse utile per raccogliere voti a favore del Partito Democratico, come nei fatti è avvenuto. Nella medesima occasione mi fu anticipato che sarebbe stato altrettanto utile la conseguente disponibilità ad una candidatura al Consiglio Regionale a sostegno del nuovo candidato Presidente. Come sono solita fare mi sono messa a disposizione, pur sapendo, con preoccupazione, che una eventuale elezione in Regione mi avrebbe costretta a lasciare l’incarico di Presidente del Consiglio Comunale di Piacenza, al quale sono stata chiamata dai consiglieri e dalle consigliere comunali della città da ormai due anni, che mi onora profondamente e mi impegno quotidianamente a svolgere al meglio delle mie possibilità.
Io sono abituata così, a rispondere alle chiamate là dove si pensi possa essere utile.
Ora però mi rendo conto che la narrazione che si sta sviluppando sia di natura molto diversa, cercando quasi di insinuare il sospetto che spinta da chissà quale ambizione io ritenga di dover essere sempre candidata a qualsiasi carica. Questo è un gioco al quale non intendo prestarmi, non mi interessa e non risponde alla realtà dei fatti.
Pertanto, ritengo sia doveroso portare a termine il lavoro fin qui intrapreso di conduzione dell’assemblea municipale, senza ulteriori distrazioni nel pieno rispetto del mandato ricevuto.
Ringrazio pertanto coloro che mi hanno manifestato entusiasmo e disponibilità a sostenermi in un’eventuale corsa per l’Assemblea Legislativa regionale, ma al momento ritengo corretto tenere fede all’impegno amministrativo già preso».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome