Maresciallo eroe salva 20enne che cade dal tetto della sua abitazione

Il sottufficiale dei carabinieri Gabriele Renna non ha esitato ed ha attutito la caduta del ragazzo che si era arrampicato sulla sommità della casa

E’ anche grazie al coraggio del maresciallo dei carabinieri Gabriele Renna se non è finita in tragedia la vicenda di un ventenne che è caduto dal tetto della sua abitazione in una frazione di Bobbio. Il ragazzo aveva probabilmente deciso di compiere un gesto estremo e si era arrampicato sulla sommità della casa sotto cui erano nel frattempo arrivate anche le forze dell’ordine. Il giovane mentre stava parlamentando con i militari ad un certo punto è caduto nel vuoto. Il sottufficiale, senza esitare, si è piegato sotto di lui così da attutirne la caduta.

«Lo ho visto scivolare – ha raccontato Renna – e mi è venuto istintivo cercare di attutire la sua caduta. Sono rimasto emozionato perché quando è stato caricato in ambulanza prima di partire ha ringraziato tutti e si è ricordato persino del mio nome.
Non penso di aver fatto nulla di particolare, mi è venuto istintivo, spero di avere presto buone notizie sulla sua salute».
Il ragazzo è stato portato in elisoccorso al Maggiore di Parma dove si trova ora ricoverato in prognosi riservata. Non parrebbe essere in pericolo di vita.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome