Inaugurato il Mercato Europeo. Sul Facsal 155 banchi da 30 paesi

Taglio del nastro questa mattina sul Pubblico Passeggio a Piacenza per la XIX edizione del Mercato Europeo. Hanno preso la parola per un breve saluto il direttore di Confcommercio Piacenza Gian Luca Barbieri, l’assessore al commercio del Comune di Piacenza Simone Fornasari, il presidente Fiva Piacenza Adriano Anselmi, il vicepresidente vicario della Camera di Commercio dell’Emilia Filippo Cella, il vice prefetto vicario Attilio Ubaldi, il presidente di Confcommercio Piacenza Raffele Chiappa ed il presidente nazionale Fiva Giacomo Errico.  Alla cerimonia erano inoltre presenti varie autorità civili e militari oltre a svariati componenti della giunta dell’Unione Commercianti e rappresentanti di altre associazioni di categoria.

E’ stato ricordato come si tratti di un’edizione da record con la presenza sul Pubblico Passeggio di ben 155 banchi provenienti da oltre 30 Paesi, 79 dei quali dedicati al food e 75 ad articoli di artigianato ed oggettistica per la casa.

Domani mattina verranno premiati i tre banchi più meritevoli nella categoria banchi italiani, banchi esteri e banchi più originali.

Ricchissima come sempre l’offerta merceologica dagli arancini siciliani alle tome piemontesi, dai wurstel di Salisburgo ai porcini delle nostre montagne, dai tè inglesi ai Mozart Kugeln, dai brezen allo speck, dai falafel alle crepes passando per le birre belghe e le specialità alla griglia.

Il Mercato Europeo resterà aperto sul Facsal oggi venerdì 27 settembre, domani sabato 28 settembre e domenica 29 settembre dalle ore 9 alle ore 24.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome