Il soccorso alpino interviene per soccorrere un anziano nei boschi

I tecnici piacentini sono intervenuti, questo pomeriggio, per portare aiuto ad un 86enne colto da malore nei boschi in località Fontana Rossa di Gorreto, in provincia di Genova

I tecnici del Soccorso Alpino piacentino sono intervenuti, questo pomeriggio giovedì 23 maggio per portare aiuto ad un 86enne colto da malore nei boschi in località Fontana Rossa di Gorreto, in provincia di Genova.

L’anziano, residente a Genova, è stato colto da malore mentre faceva una passeggiata nei boschi insieme ad altre quattro persone, appartenenti ad un gruppo CAI.

I soccorsi sono subito sono stati attivati e,  considerata la vicinanza con la provincia di Piacenza, è stata inviata sul posto anche una squadra di tecnici del Soccorso Alpino piacentino. Nel frattempo oltre alle squadre di terra, è stato fatto decollare da Pavullo nel Frignano (Mo) l’elicottero del 118 con a bordo un tecnico del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico. Il mezzo è abilitato per interventi in ambiente impervio. Giunti sul posto, i soccorritori hanno dapprima stabilizzato l’uomo che è stato successivamente trasportato all’ospedale Maggiore di Parma.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome