I parchimetri “troppo precisi” di Piacenza su Striscia la Notizia

E' andato in onda sul TG satirico di Antonio Ricci il servizio di Capitan Ventosa che ha puntato i riflettori sul criticato sistema di pagamento che accetta solo la cifra esatta al centesimo

La “troppa precisione” dei parchimetri di Piacenza che accettano solo 1,80€, non un centesimo di più, non un centesimo di meno è approdata su Striscia la Notizia. Introdotto da Gerry Scotti e da Michelle Hunziker è così andato in onda il servizio girato nei giorni scorsi da Capitan Ventosa a Piacenza. Con una buona dose di garbata ironia l’eroe “giallo vestito” del TG di Antonio Ricci ha evidenziato la criticità di questo sistema di cui i piacentini si sono ampiamente lamentati. A differenza di quanto avviene in qualunque altra città del mondo all’ombra del Gotico non è possibile inserire ad esempio 2 euro e ricevere 20 centesimi di resto (o ottenere un biglietto per l’equivalente frazione di tempo) . Si ottiene invece la scritta “somma vietata” e la restituzione delle monete inserite.

Anche a Capitan Ventosa è stato assicurato che sarà posto rimedio a questa anomalia, così come era stato già detto ai piacentini. Non è dato però sapere quando.

Intanto Scotti dopo il servizio ha commentato la situazione con una battuta “Spero proprio che risolvano al più presto il problema. Perché questo è un sistema da quattro soldi. Quattro soldi che devono essere precisi se no … non li accettano”.

Qui sotto il link al servizio di Striscia.

https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/striscialanotizia/a-piacenza-il-parchimetro-e-fiscalissimo_F312816701204C09

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome