Ubriaco va a sbattere contro le barriere sul Ponte della Pievetta e blocca il traffico: denunciato

L'uomo, un operaio di 51 anni, aveva un tasso alcolemico pari a 1,63 g/l

Non è stato un semplice incidente quello avvenuto nella notte tra il 17 e il 18 gennaio, verso l’una, con una macchina che è andata a sbattere contro le barriere stradali lungo la SP 412R all’altezza del ponte del fiume Po in località Pievetta di Castel san Giovanni.

I carabinieri della  stazione di Borgonovo Val Tidone giunti sul posto per effettuare i rilievi dell’incidente e per sbloccare la viabilità hanno infatti constatato che il protagonista dell’incidente, un operaio di 51 anni, nato in Romania, residente in provincia di Pavia, aveva un tasso alcolemico pari a 1,63 g/l, ben oltre la soglia consentita.

L’automobilista a causa dell’alcool non ha più  avuto la lucidità necessaria per condurre la vettura ed ha perso il controllo sul rettilineo del ponte sul fiume Po.

L’automobilista è stato denunciato per guida sotto l’effetto dell’alcool. Gli è stata subito ritirata la patente di guida e l’autovettura di proprietà è stata posta sotto sequestro ai fini della confisca. Inoltre è stato sanzionato per inosservanza alle disposizioni “Covid-19” avendo violato il divieto di uscire dall’abitazione dalle ore 22 alle ore 5 ed il divieto di spostamento tra le regioni senza un giustificato motivo di lavoro, salute o necessità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome