Treni. Sabato 18 e domenica 19 novembre lavori sulla linea Bologna – Piacenza

Deviati sulla linea alta velocità Intercity e Pendolini. Bus sostitutivi per i treni regionali fra Reggio-Emili e Fidenza

Dalle 23.00 di venerdì 17 alle 5.00 di lunedì 20 novembre la circolazione dei treni regionali e a lunga percorrenza subirà delle modifiche a causa dei lavori di manutenzione di tre ponti ferroviari tra le stazioni di Reggio Emilia e Parma, sulla linea Bologna – Piacenza.

  • I treni Frecciarossa che percorrono la linea convenzionale fra Milano e Bologna, non effettueranno la fermata di Parma e fermeranno a Reggio Emilia AV Mediopadana anziché a Reggio Emilia. Nessuna modifica al traffico, invece, per i treni Frecciarossa che percorrono la linea Alta Velocità.
  • I treni Intercity delle relazioni Milano – Terni, Milano – Pescara, Milano – Lecce, Milano – Napoli/Salerno, Milano – Reggio di Calabria e i treni Intercity Notte delle relazioni Milano – Lecce, Milano – Siracusa/Palermo, Torino – Lecce, Torino – Salerno subiranno variazioni di percorso con la cancellazione di fermate, variazione di orario e alcune sostituzioni con bus.
  • I treni regionali arriveranno e partiranno dalla stazione di Reggio Emilia e da quella di Fidenza e il servizio fra e due città sarà svolto con autobus sostitutivi.

Tale riprogrammazione comporterà modifiche degli orari e l’aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale. I posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto, si consiglia pertanto di valutare la ripianificazione del proprio viaggio.

Il personale di Customer Care di Trenitalia e Trenitalia Tper sarà presente a Bologna Centrale, Reggio Emilia e Parma per fornire informazioni utili per i viaggiatori. Le biglietterie saranno regolarmente aperte secondo i consueti orari.

I canali di acquisto di Trenitalia e Trenitalia Tper sono aggiornati ed è possibile trovare informazioni di dettaglio su, www.trenitalia.com, www.trenitaliatper.it sezione News, alla pagina Lavori e Modifiche al servizio (link orari bus) e tramite Smart Caring su App di Trenitalia. Attivo il call center gratuito 800 89 20 21.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome