Tre arresti, 118 sequestri, 541 multe stradali: sono i risultati dell’operazione Scorpione

Tre arresti, 118 sequestri, 541 multe stradali operazione Scorpione della Polizia Municipale di Piacenza comandata da iero Romualdo Vergante

Quasi trecento interventi, 465 pattuglie in divisa ed altre 58 in borghese. Sono questi i numeri del personale impiegato nei primi cento giorni dell’operazione Scorpione voluta dal nuovo comandante della Polizia Municipale di Piacenza Piero Romualdo Vergante, Sono stati presentati questa mattina, in conferenza stampa, dallo stesso comandante e dal sindaco uscente Paolo Dosi.

Come è stato spiegato l’operazione si è svolta su più fronti e con diverse modalità a partire da posti di controllo stradali posizionati a raggiera per passare ai servizi antitaccheggio sui mercati cittadini. Uomini della Municipale, appiedati, hanno inoltre vigilato sulla mostra del Guercino e controllato le aree verdi ed i Giardini pubblici nel tentativo di porre fine ai numerosi bivacchi che ultimamente li caratterizzano (in particolare i giardini Margherita).

Sott’occhio è stata anche tenuta la situazione dei parcheggiatori abusivi (con i famosi blitz in piazza Cittadella) e quella della prostituzione.

In totale sono stati controllati 2.317 veicoli ed identificate 3.398 persone. Di queste 72 sono risultate con precedenti penali. 633 invece gli alcool test effettuati.

Il maggior numero di sanzioni è stato elevato per violazioni al codice della strada (541). Sei persone sono state accompagnate in questura per identificazione e due di loro sono state sottoposte a foglio di via obbligatorio. Tre gli arresti, 28 notizie di reato, 145 le violazioni al regolamento di Polizia Urbana, 118 i sequestri amministrativi e 7 quelli penali ed infine 37 violazioni alle normative sul commercio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome