Scontri al corteo di Controtendenza

Momenti di tensione poco fa durante il corteo intitolato “Casapound NOT Welcome!” organizzato dal gruppo extraparlamentare di sinistra “ControTendenza Piacenza” e partito dal piazzale della Stazione. All’improvviso all’altezza dello Stradone Farnese i manifestanti hanno deciso di deviare dal tragitto previsto, tagliando per via San Vincenzo. I circa 300 partecipanti sono stati subito fermati dalle forze dell’ordine che hanno attrezzato un posto di blocco con camionette della polizia e cassonetti rovesciati. (qui la cronaca aggiornata del pomeriggio)

Sono stati lanciati anche alcuni fumogeni ma non ci sono fortunatamente stati veri e propri scontri. Una squadra di agenti in tenuta antisommossa è subito arrivata a rinforzo degli agenti già presenti  ed il corteo è stato riportato sul percorso previsto.

Poco dopo però c’è stato il tentativo di forzare un altro blocco all’altezza di piazza Sant’Antonino e sarebbero anche stati lanciati alcuni sanpietrini contro gli agenti e ci sarebbero stati scontri fisici fra manifestanti e forze dell’ordine.

Un carabiniere sarebbe stato ferito ad una spalla durante i tafferugli mentre un giornalista di Parma sarebbe stato colpito da un cubetto di porfido.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome